Homepage personale di

Emilia Fragomeni

Emilia Fragomeni è nata a Siderno Marina (R.C.); nel ’66 si è trasferita a Genova, nella cui Università si è laureata in Lettere Classiche; ha insegnato a Como e a Genova, nel liceo classico.
È socia del “Corimbo” di Genova, socia e accademica di numerose Associazioni Culturali in Italia e all’estero; si occupa di critica letteraria, di teatro e di giornalismo.
Collabora con importanti riviste culturali, con recensioni di libri di poesie e di narrativa, articoli di saggistica e di attualità; è membro di importanti giurie di premi letterari.
Ha vinto circa trecento premi letterari, di poesia (in lingua e in vernacolo), di narrativa e di saggistica.
Ha vinto anche il I premio assoluto nel “Certamen” di poesie in latino del 2005
Ha ricevuto importantissimi riconoscimenti, tra cui: “Il Trofeo Medusa Aurea”, l’Oscar della cultura Italiana, l’Oscar della Cultura Europea, il titolo di “Poeta d’Italia“e di “Cavaliere della Cultura”, la Medaglia del Presidente della Repubblica.
Le sue poesie, le sue opere di narrativa e le sue critiche letterarie compaiono in numerose antologie, riviste letterarie e culturali e siti Internet; la sua biografia, con note critiche sulla sua poetica, compare anche sull’“Enciclopedia degli Autori Italiani” e sul “Dizionario della Cultura Europea”.
Ha pubblicato un libro di poesie, “Alba sul mare della vita”, (I edizione, Ed. “I fiori di campo”; II edizione, Ed. “Tigullio-Bacherontius”). Nel mese di febbraio 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Il respiro del tempo
Sono in pubblicazione altri libri di poesia e di narrativa.



Il respiro del tempo


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it