Homepage personale di

Claudia Agrestino


Claudia Agrestino nasce a Saronno (VA) l’8 dicembre del 1996 in un ospedale qualunque e trascorre i primi cinque anni della sua vita come una bambina… qualunque.
Allo scoccare del sesto anno di età inizia ad andare a scuola e scopre di avere una predisposizione naturale per lo studio ma in particolare per la scrittura così che già in seconda elementare produce un’interessante tema di due pagine sulla descrizione della sua mamma.
Non contenta di ciò, trascorsi diversi anni ad esercitarsi con carta e penna, arriva alle superiori e una sera, travolta da un’inspiegabile ispirazione, inizia a scrivere il primo capitolo di una storia che non riprenderà in mano per mesi fino a quando, in preda ad un’immotivata convinzione, deciderà di partecipare alla XIX edizione del Premio Letterario Nazionale Jacques Prévert.
Prosegue con la narrazione e produce con grande soddisfazione la sua prima opera letteraria “Dentro al lampo di un flash”. Ricevuto l’annuncio dell’arrivo in finale, nonostante la “non vittoria”, accetta la proposta di pubblicazione e da un momento all’altro si trova a dover scrivere la propria biografia per inserirla nel libro nato grazie al conseguimento della sua passione.


Nel mese di ottobre 2013 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Dentro al lampo di un flash pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto la silloge è finalista nel concorso letterario Jacques Prévert 2013


Dentro al lampo di un flash


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it