Homepage personale di

Lorenzo Vercellino

Scrittore, Lorenzo Vercellino è nato a Savona nel 1972.
Si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Genova e dal 2001 esercita la professione di avvocato nell’ambito del diritto della proprietà intellettuale e  industriale, bancario, finanziario e di famiglia.
Dalla sua passione per l’informatica negli anni dell’università è nata una collaborazione per un distributore IBM, e dal suo interesse per i giovani i suoi incarichi di insegnante di materie giuridiche per le scuole superiori.
Ha presieduto i consigli di amministrazione di alcune società locali e promosso l’animazione economica nell’ambito di programmi di finanziamento comunitari per la Regione Liguria a favore degli enti locali.
Le sue due figlie sono al tempo stesso la bussola, il centro e il significato del viaggio.

Jailbait è il suo romanzo d’esordio: da gennaio a luglio 2015 ha vinto il primo premio al Concorso Letterario Internazionale “Marchesato di Ceva”, si è classificato secondo nella settima edizione del Concorso Letterario Nazionale Antonio Bruni “Un Cuore Giovane” e terzo alla III edizione di quello della “Città di San Salvo”.
Inoltre, ha raggiunto la finale alla XVII edizione del prestigioso Concorso Letterario Internazionale “Città di Arona”, alla IX edizione del Premio “Giovane Holden” di Lucca, secondo premio 5^ edizione “Premio Franz Kafka Italia”.
Per questo motivo, al momento, è il romanzo autopubblicato italiano ad aver vinto più premi e ottenuto più riconoscimenti nel 2015.
Jailbait è stato tradotto in inglese e in spagnolo ed è disponibile sul Kindle Store Amazon o sul sito www.jailbait.it



Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it