IO SONO SOLO UN GRANELLO DI SABBIA Di Anna Scarpetta
A cura di Marzia Carocci
Un libro ricco di essenza, di spiritualità e riflessione.
Anna Scarpetta s’immerge con attenzione nello spazio di un mondo dove tutto è presente: il bene e il male in quel dualismo che eternamente fa parte della vita.
Ella mostra lo sguardo verso la guerra, il dolore, il ricordo e le persone che hanno fatto parte della sua esistenza. Non dimentica i propri anni trascorsi mentre li osserva attraverso un’introspezione cullata non tralasciando niente. Poesie dedicate alla madre, alla poesia , al bisogno continuo di verità e certezza. Un viaggio dentro sé , dove la poetessa scorge ogni piccolo e impercettibile attimo vissuto facendone tesoro in una meditazione continua alla ricerca di conferme e rimembranze da portare in superficie per gustarne ancora l’odore, il colore, il sapore.
Percepibile il dialogo continuo, anche nel non detto, di quella ricerca spirituale che accarezza l’anima interiore, si ha la sensazione, leggendo fra le righe, che la poetessa abbia un dialogo continuo con quella fede che importante delinea la sua vita.
Nella poesia “Io sono soltanto un granello di sabbia”Anna Scarpetta si inginocchia al cospetto del Padre ringraziandolo con umiltà di averle donato la capacità di esprimersi in poesia e avvalorando il fatto che anche un piccolo granello di sabbia confronto alla vastità di un deserto, può avere un valore inestimabile…
Poesie ricche di vibrazioni emotive che danno al lettore quella possibilità di riflessione , le stesse considerazioni che spesso, noi fragili umani, perdiamo nella materialità di ogni giorno.
Marzia Carocci